We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Nessuno Accanto

by Lenostrepaure

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

  • Compact Disc (CD) + Digital Album

    "Nessuno Accanto" è uscito su tutte le piattaforme l'8 aprile. Qua c'è qualche copia fisica avanzata dai nostri ultimi concerti.

    Includes unlimited streaming of Nessuno Accanto via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 5 days
    Purchasable with gift card

      €5 EUR

     

1.
Se sono rose fioriranno mi hai detto / con la tua voce rotta in due / anch'io non ho più fiato / le corde della mia chitarra / sono ossidate dai miei demoni / le tue lentiggini sulla mia pelle / son ferme a farmi ricordare / che tra un paio d'ore devo tornare / che non si può star bene sempre / che non sono stato bene mai. Tu brucia lenzuola e coperte / perché letteralmente tremo e mi esce il cuore / rimango immobile sulla tua porta / tu non mi sei indifferente / te lo ripeto da 120 ore / ma ora parlandoti apertamente ti dico che / abbiamo sbagliato tutto tre anni fa / poi le rose sono sfiorite / e con le spine ci ho fatto una corona / ma lo sai qual è la novità? / è che le novità fanno una gran paura. Ora ti spiego come ci si sente / a diventare quello che non ho mai voluto essere. Mi ricordi quanto gli uomini siano fragili / e io non sono niente di più. Come ci si sente ad essere trasportabili? / ad essere il nulla? / a spogliarmi come il vento fa con le foglie? / ad avere il cuore fermo sulla sinistra in un paese senza ideologie? / come ci si sente ad essere intrappolati nel buio? / come si fa a migliorare? / come ci si sente ad essere soli? Come ci si sente ad immobili? / ad essere tra gli ultimi? / a sentirsi arresi fermi nel presente? / come ci si sente ad essere inermi e senza armi? / fuori da ogni biografia, senza mai vincere niente? / come ci si sente ad andare via?
2.
Le lacrime bagnano il foglio su cui scrivo / dopo che non ti ho più vista / ti ho detto mille volte che non respiro / quando non mi dai attenzione / ma questa volta cosa posso farci? / vorrei essere lì stasera / anzi adesso / per dirti che sei bellissima coi capelli corti / ma ormai niente ha più importanza / ti ho fatto troppo male / anche quando non era necessario / ed ora hai cancellato ogni fotografia / un domani lo farò anch'io / non ho più alcuna scelta. So che ti sembrerò scemo / ma quando scrivo non mento. Vorrei viaggiare sempre con te / vedere tutto il mondo al tuo fianco / e quando saremo vecchi / morirti accanto / senza farti del male. Vorrei viaggiare sempre con te / vedere tutto il mondo al tuo fianco / e quando saremo vecchi / dirti solo / è tutta colpa mia. Tutti i giorni mi manchi / ripenso sempre a quell'estate / a volte ti voglio / mentre tu diventavi grande / a volte ti odio / io non passavo gli esami / ma in fondo ti cerco. Vorrei viaggiare sempre con te / vedere tutto il mondo al tuo fianco / e quando saremo vecchi / morirti accanto / senza farti del male. Vorrei viaggiare sempre con te / vedere tutto il mondo al tuo fianco / e quando saremo vecchi / dirti solo / è tutta colpa mia.
3.
Ormai 02:53
Tu eri quella che / dormiva a fianco a me / e oltre a questo freddo / io non ricordo altro / tu eri quella che / rideva come me / tu non ti sei accorta / ma adesso sono perso. Tu eri quella che / dormiva a fianco a me / e oltre a questo freddo / io non ricordo altro. Sul tetto a commentare quanto è bella questa stagione /a mescolare parole nuove / a bruciare le lettere che ho stampato sul mio cuore / a dirsi "pensavo che non ti avrei più baciato" / e invece ti ho preso per la testa e ti ho raccontato / tutto quello che ho passato. La voglia che avevo / di quello che ero / pioveva ed io scrivevo / questo te lo confermo. La voglia che avevo / (non ne rimane niente) / di quello che ero / (non è rimasto niente) / pioveva ed io scrivevo / (di come ci si sente) / questo te lo confermo / (non sono più presente).
4.
Bagnandoci 04:38
Abbiamo scopato per ore / sul letto di chi non ricordo più / parlando nudi e aspettando il sole / con frasi piene di forse, ma e però / godendo i vent’anni e questa gioventù / ora silenzio e ricomincia a toccarmi / più leggero, più veloce e un po’ in giù / e da domani prova a dimenticarmi. Scommetto che sei una cotta che mi passerà / scommetto che sei per il caffè amaro / scommetto che se sbaglio non scommetto più / scommetto che se sbaglio non ti cerco più. E non ho più sentito la tua voce / e non ho più cercato di vederti / ti ho solo spedito una lettera / ma lo sai che te ne ho scritte altre. E non ho più sentito la tua voce / e non ho più cercato di vederti / ti sto inseguendo ancora tra le ceneri / di un'occasione andata persa. Vorrei solo bagnarmi con te / di pioggia, d’alcol, di sangue, di mare o di noi / io vorrei solo bagnarmi con te / di sperma e sputi, di sudore, di lacrime o di noi. Io vorrei solo bagnarmi con te / di pioggia, d’alcol, di sangue, di mare o di noi / io vorrei solo bagnarmi con te / di sperma e sputi, di sudore, di lacrime o di noi. E non ho più sentito la tua voce / e non ho più cercato di vederti / ti ho solo spedito una lettera / ma lo sai che te ne ho scritte altre. E non ho più sentito la tua voce / e non ho più cercato di vederti / ti sto inseguendo ancora tra le ceneri / di un'occasione andata persa.
5.
Quanto tempo 04:09
Mi scrivesti che la cosa che più ti manca / di una relazione / è lo stare nudi per ore e ore Perché è liberatorio / e non fa più paura Non riuscii a darti torto / e mi spogliai Mi scrivesti che nella tua nuova città ti trovi bene / che non c’è più casino del dovuto / che ogni giorno ti godi l’alba / e ogni giorno ti godi il tramonto / che è tutto, tutto a misura d’uomo / che hai fatto una lista delle parole che ti hanno ferita / e che ora sei pronta / a vedere solo con la coda dell'occhio le cose vane e passeggere / che a vent’anni non puoi perderti quello che ti circonda / ti diedi ragione e cominciai a correre. Quanto tempo devo aspettare per potere ricominciare? Che cosa ho perso? Che cosa cerco? E quanti giorni senza di te? Quanto tempo devo aspettare per potere ricominciare? Quanti giorni intrappolato In quel fottuto passato.
6.
E se le canzoni belle sono tutte tristi / non tutte le canzoni tristi sono belle / tu fai quello che ti senti di fare / che io mi sento di morire / pensavo che non sarebbe mai arrivato quel giorno / in cui per strada hai finto di non vedermi / e se le persone felici possono essere tristi / le persone tristi non possono essere felici / curando senza risultati / con una manciata di canzoni / il mio umore depresso / svegliandomi ancora da solo / con gli occhiali addosso / invece che te / senza trovare mai le parole giuste / al momento giusto / senza mai poter vincere in due / senza mai capirsi fino in fondo / scusami madre / ti chiamo più tardi / non ti preoccupare / mi passerà. Non passerà / non migliorerà / musica plastica / ipocrita felicità. Non finirà / non cambierà / musica plastica / ipocrita felicità. Questa notte ho fatto un sogno: / mi dicevi che forse / in questa stanza / non eri l'unica ad avere gli occhi lucidi / in quella stanza c'eravamo solo io e te / mi dicevi che lì dentro c'era tanto spazio / che al tuo letto preferivi il mio / poi hai iniziato a parlare di noi / dell'affetto che hanno visto queste quattro mura / e del fatto che canti solo con me / e con nessun altro / che balli solo con me / e con nessun altro / accanto. Non passerà / non migliorerà / musica plastica / ipocrita felicità. Non finirà / non cambierà / musica plastica / ipocrita felicità.

credits

released April 8, 2019

Lenostrepaure
Secco Records
Collettivo Cagliostro

license

all rights reserved

tags

about

Cagliostro Brescia, Italy

Cagliostro è un collettivo artistico basato sulla collaborazione tra i suoi membri e sulla logica del DIY.

contact / help

Contact Cagliostro

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Nessuno Accanto, you may also like: