We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Pritto in Scubblico.

by Matteo Zarino

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Storie 01:29
Non è per scrivere che vivo è per vivere che scrivo ma mi sento perso in questa mia necessità. Non è per gli altri che ascolto è per avere altre storie ma queste storie non so chi mai le scriverà certo non io ho già di meglio a cui pensare anche se non ho neanche un dio da pregare o altro da fare sono noioso pigro ma orgoglioso e chissà perché queste storie viene da raccontarle a me. Quella del tipo in macelleria quella che aveva una pazza zia quella che era innamorato e per questo impazziva. Quella che ha perso il suo pupazzo quella a cui non piaceva un cazzo quella che era come me e scriveva e le piaceva anche se in modo diverso e non lo mostrava a nessuno e vaffanculo perché chi scrive è uno sfigato e chi inventa è un intellettuale e l'intellettuale è solo un clichè una moda passerà. Le nostre sono solo suggestioni falsi ricordi dati per far sembrare che facciamo da sempre quello che crediamo di amare. Ma ho ancora i racconti che scrivevo quando ero in terza elementare.
2.
No God 01:57
If I were a god I would know why the world is so unperfect I would know what is to lose and what's to get. I would make city lights explode, people would see stars again but I'm a man, just a man there's no fucking way to understand. There's no god, there's no god, there's no god to save yourself, if there's one there's no care about that. If I were, if I were I would be no superstar. Just a way, a way to get laid. If I were a god I would know why a man can't understand I would just destroy a world that I can't stand. Human race would have a new hope but they'd see me as a man, just a man, but more than a man that cannot understand. There's no god, there's no god, there's no god to save yourself, if there's one there's no care about that. If I were, if I were I would be no superstar. Just a way, a way to get laid. Nah.
3.
Oh santi dei, inconsapevoli ma testimoni di questa vita mia e dei miei coglioni queste nazioni, rivoluzioni di chi ama, di chi odia e chi da solo resterà nudo in mezzo alla città povero diavolo siamo tutti un poco Belfagor, perciò accettiamolo lo vedo dall'esterno, se tornerò all'inferno forse non lo saprò mai. Oh, impeto e assalto, romanticismo da cliché forse il mio fine non è altro che ostentare una poesia che non possiedo che la possiedi tu, invece io lo vedo e lo so che non raggiungerò i miei fini, benché non alti. E siamo noi, distesi sopra un letto, in piedi su un parapetto, pensando a un passato che non racconteremo e non lo racconterò per te, non lo racconterò perché? Non lo racconterò in nome della mia anima carica a soda caustica, una semi-automatica; sì, la vedo così. Ma se c'è qualcuno per cui manderei affanculo tutto quanto, non c'è forse saresti tu? E di' ai più che quei tramonti che io guardo così volentieri vanno a chiudere anche il più dei miei sentieri ormai inagibili.
4.
Indescrivibile senso di potere ermeticamente massivo, mi rende vivo solo quello che mi porta a ragionare in termini inusuali intima coscienza di me e di chi mi sta accanto. La chiami malattia, per me è solo immaginarmi solo in una stanza senza ipocrisia la dea Discordia non sa che forma abbia. Vittima ed esecutore vivono del corpo e dello spirito, e sussurrare nell'orecchio indistinti saluti. Fame di orgasmi.
5.
Una sera al bar con Pietro a organizzare il concerto con una media in mano si discute dei soliti argomenti Di come la scena sia morta, di come tutti si facciano i cazzi propri e le cover band prendono sempre un sacco di soldi. Si siede un tipo accanto a noi, brinda a chi ci vuole male e benedice il fatto che siano tanti ma mai troppi ci racconta la sua vita, dice di essere comunista ci dice cosa pensa e ci parla di come ama scrivere e dice di chiamarsi Fouad Dice di essere marocchino, poi si contraddice dice di essere internazionale sorride e dice che comunque ha i documenti in regola Sorseggia la sua birra, dice di esser musulmano dice che la religione viene da dentro, non da come nutri il tuo cuore e che è qui dall'89. Dice di esser quasi laureato, che studiava fisica ma che ama la filosofia che lavora nella villa di paese. Parla di Marx ed Engels, di Cartesio e di filosofi francesi poi parla di Lenin e di Stalin, traditori di ideali di Fidel che ha ucciso il Che, di quanto non esista uno come Chavez. Dice che scrive in arabo e francese e questo è Fouad.
6.
Verità 01:15
Nell'incubo ho sognato di essere attaccato da un mostro mal realizzato in computer grafica. Ho sognato di essere ammazzato con un poco piacevole bagno in soda caustica. Ho sognato, amico, vedi che la mia amata veniva scorticata dalla testa ai piedi. E ho sognato che Dio esisteva e che ti fulminava se dicevi che non gli credi. Che non gli credi.
7.
Solo Questo 01:57
Sopravvivere e ricordarsi di non sopravvivere ma vivere il mondo è solo questo Descrivere cerchi concentrici o descrivere ellissi che non hanno centro, il mondo è solo questo il mondo è solo questo, il mondo è solo questo I giorni insieme, le notti senza bere, le sere in cui mi era sembrato di aver scordato il termine "piacere" è bello quando cadi da una finestra, e il destino non ti è avverso, quando pensi di essere morto e invece gli occhi ti si aprono presto, quando ci sei tu a raccontarmi di un destino che spesso è avverso, o della tua famiglia stramba, il mondo è solo questo. Il mondo è solo questo, il mondo è solo questo. Quando pensavamo che amare fosse solo un'utopia, quando esploravamo l'utopia senza conoscerne la geografia, quando poi ci siamo resi conto che l'unica utopia è non amarsi e molto spesso, il mondo è solo questo. Quando dico che sei un genio, tu ti schernisci con un gesto, quando ti dico che sei bellissima, e ti schernisci con un gesto, quando dico che ti amo, tu mi sorridi innamorata, e i tuoi occhi si illuminano, i tuoi occhi si illuminano. E siamo nudi in questo letto, e siamo soli in questo letto, ci sussurriamo nell'orecchio, il mondo è solo questo, il mondo è solo questo, il mondo è solo questo. E ora sappiamo che amare non è per niente un'utopia, e anche ora che ne conosciamo bene la geografia, e anche adesso, per me tu sei lo stesso, perché quando ti guardo sai che penso? Penso che adoro tutto questo. E il mondo è solo questo.

about

È semplicemente una registrazione (o ri-registrazione) con chitarra classica e voce di alcune canzoni che ho scritto durante gli anni delle superiori. Sono stonato, ma che ve lo scrivo a fare.

credits

released September 4, 2014

license

tags

about

Cagliostro Brescia, Italy

Cagliostro è un collettivo artistico basato sulla collaborazione tra i suoi membri e sulla logica del DIY.

contact / help

Contact Cagliostro

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Pritto in Scubblico., you may also like: